Il Gioielliere e la Designer

GIOIELLIERE
ALESSIO GIUSTINI
Nato come modellista, nel corso di quarant'anni Alessio sviluppa il gusto e la passione per l'alta gioielleria sperimentando e migliorando di volta in volta le proprie capacità tecniche.
Esperto nel campo della gemmologia, seleziona con cura ogni gemma, spesso sfruttandone le qualità per la perfetta creazione di un gioiello esclusivo.

DESIGNER
BEATRICE PICCIOLI
Diplomata in Arte con specializzazione in Oreficeria, il suo scopo preciso fin da piccola è stato quello di poter creare con le proprie mani il frutto dei suoi progetti.
Creativa ed estroversa, Beatrice è una designer di gioielli, dal Rinascimento al moderno più estremo, ma anche un'attenta osservatrice dell'ambiente e delle sue evoluzioni stilistiche da cui trae istintivamente ispirazione per creare gioielli innovativi studiando forme e volumi insoliti, ma sempre confortevoli per donne e uomini che amano distinguersi.
L'attenzione personale dedicata ai clienti e i rapporti personali che Beatrice e Alessio hanno instaurato negli anni con i fornitori di tutto il mondo, hanno permesso loro di attrarre i clienti più esigenti che rimangono fedeli al loro stile nel corso degli anni.
Alessio e Beatrice risiedono a Firenze e vivono con il loro gatto Brando appena fuori città. La loro casa è un bellissimo ex fienile che, con la stessa cura e lo stesso gusto con cui hanno creato i loro gioielli originali, hanno restaurato e reso il loro bellissimo rifugio con vista su Firenze.